SEMINIAMO

Insieme, dalla parte della città.
seMiniAmo nasce con l’obiettivo di avviare un meccanismo virtuoso nel quale le aree verdi diventano uno strumento per fornire formazione, cultura, lavoro e, quindi di integrazione delle persone “fragili”.

Come funziona? Zack Goodman, insieme al Comune di Milano, individua le piazze di maggior interesse per esigenze di manutenzione e restyling e si fa sponsor, insieme ad aziende partner, dei progetti di intervento. Una volta terminato il restyling, condotto da Nespoli Vivai, la cura, la manutenzione ed il presidio dell’area viene affidata a un team di neo-giardinieri, selezionati tra persone “fragili”, che vengono appositamente formate.

Con questo meccanismo è stato realizzato (settembre 2018) il progetto di restyling dei giardini di Piazza Duca D’Aosta e formato il team che si prende giornalmente cura del nuovo verde. Nel mese di marzo 2019, sono stati avviati i lavori in Piazza della Scala, nuova tappa del progetto seMiniAmo in partnership con ManpowerGroup.

E le aziende? Zack Goodman propone ai partner un’attività di CSR che può fare davvero la differenza e impattare positivamente sulla città e su chi la vive, offrendo alle aziende non solo la visibilità che deriva dall’essere parte di un progetto di così ampio respiro, ma la partecipazione attiva, accanto alle istituzioni, ad un progetto culturale misurabile e concreto, in grado di svilupparsi nel tempo.

Per saperne di più visita la sezione Responsabilità sociale del sito.

www.semini-amo.com

Chiudi il menu